Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente e’ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita’ professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a New Line House  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita’ di fornire spiegazioni e senza alcuna penalita’, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovra’ inviare a New Line House una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovra’ essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

New Line House srl

Via Verdi 86, 87036, Rende CS -Italy

con richiesta online attraverso compilazione del modulo RMA nel l proprio account personale creato su New Line House al momento dell’acquisto

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti New Line House provvedera’ rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalita’ di restituzione della merce che dovra’ pervenire ad New Line House entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso e’ comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e’ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovra’ essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e’ sotto la completa responsabilita’ del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, New Line House dara’ comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualita’, il prodotto sara’ messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
New Line House non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara’ esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, New Line House provvedera’ a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, New Line House provvedera’ a rimborsare al cliente l’importo gia’ pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso, sara’ cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN  ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita’ del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui New Line House accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, New Line House provvedera’ a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da New Line House sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (6 mesi per le batterie) per i difetti di conformita’, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalita’ illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonche’ i costi di trasporto, se sostenuti da New Line House .

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita’, purche’ il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e’ riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita’ professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformita’, New Line House provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita’ del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita’ ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonche’ i costi di trasporto se sostenuti da New Line House.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),New Line House potra’ procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno puo’ essere richiesto a New Line House per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra’ essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.